martedì 22 novembre 2016

Novemberfest: si riparte con Vasco Rossi


Giovedì “secondo tempo” della kermesse di Porta Romana. Ospite la cover band Stupendo
La festa prosegue fino a domenica fra 11 birre, stinchi di maiale e un ricco programma di eventi
CASTIGLION FIORENTINO – Un prologo corposo di eventi ed emozioni, fra stinchi e fiumi di birra, qualche giorno per ricaricare le pile, e via con il piatto forte della nona edizione di Novemberfest, che riprende le danze giovedì e prosegue fino a domenica al “Pallone” di Montecchio Vesponi. Il “secondo tempo” della kermesse allestita da Porta Romana, la prima in Valdichiana e la seconda in provincia fra le rassegne a tema che si ispirano simpaticamente ad Oktoberfest, prevede un ricco programma di eventi, pensato per tutti i target.

Giovedì arrivano a Castiglion Fiorentino gli Stupendo, cover band di Vasco Rossi, per una serata tutta musicale dedicata a due generazioni o forse più, e nella quale sarà possibile usufruire di una speciale promozione allo stand gastronomico (bevuta offerta nel menu stinco).
Venerdì torna la Novemberleague, che poi sarebbero goliardici giochi della birra a squadre, una sorta di Mai dire banzai in tema con la festa.
Altro evento di spicco in programma sabato con Dieghi e Giangi, artisti fissi dei maggiori locali della provincia, che formano una coppia affiatata e multitasking, in grado di animare la serata con il karaoke e il più classico dei djset.

Domenica Novemberfest 2016 si conclude con una giornata lunghissima e densa di iniziative: si parte fin dalla mttina, alle 10, con la “Run.dagi”, corsa e passeggiata a 6 zampe non competitiva aperta a tutti che si svolge in percorsi disegnati nella zona circostante il Castello di Montecchio. Al pomeriggio (ore 15), cani ancora protagonisti con la “Gim.cane” (gimkana dimostrativa cane-padrone, anche questa assolutamente senza scopi agonistici): parte dell'incasso dell'evento verrà devoluto al Canile di Ossaia presente con alcuni esemplari. Più tardi, Novembergames con il coinvolgimento delle frazioni del territorio di Porta Romana e dulcis in fundo si ripete l'appuntamento con l'Aperistinco e le sue 6 birre artigianali da degustazione (prodotte a km 0 dai birrifici San Girolamo e Saragiolino). La serata avrà l'accompagnamento musicale di Piero Berti e della sua chitarra.

A Novemberfest è possibile degustare il vero stinco cotto su forno a legna ed assaggiare una gamma di ben 11 birre diverse e non commerciali, divise fra 5 birre tedesche e 6 artigianali.La struttura di Montecchio, grande e riscaldata, accoglie tutti i servizi fra cui ampio parcheggio e animazione bambini (sabato e domenica). Navetta gratuita dal centro di Castiglion Fiorentino venerdì e sabato.

Nessun commento:

Posta un commento