A 8 giorni dal Palio il clima piano piano si sta surriscaldando. Nonostante la stagione fuori disegni una cornice da autunno inoltrato, il Palio è qui. E non potrebbe essere altrimenti, quando è Palio tutto il mondo resta fuori.
I primi verdetti sono già arrivati o stanno per arrivare.
Questa sera la Gara Musici e Sbandieratori. I nostri ragazzi si sono allenati un anno intero, e negli ultimi due mesi tutte le sera, festivi e prefestivi compresi, per rappresentare con onore, dignità, coraggio e carisma i colori della Lupa. In bocca al lupo fratelli della Lupa!!!
Poco tempo per riprendersi che martedì sarà subito finalissima del Torneo dei rioni di calcio a 5, conquistata finalmente per la prima volta. Ce la giocheremo contro il Cassero.
Tutti gli altri eventi sportivi hanno già dato i propri esiti: Pallavolo femminile al Cassero; Triangolare a 11 sempre al Cassero; Torneo Junior a Porta Fiorentina. Non tanto per mero dovere di cronaca, quanto soprattutto per applaudire le prestazioni dei nostri alfieri che ci hanno messo il cuore e non solo, dobbiamo dire che oggettivamente usciamo a testa alta da entrambi i tornei calcistici conclusi.
Al Fontesecca, nel torneo sul campo "grande", dopo aver vinto contro P. Fiorentina e aver a lungo guidato il match con il Cassero, ci condanna un gol biancazzurro negli ultimissimi minuti. Mentre nella sfida dei più piccoli, i lupaccchiotti che sono il futuro del rione, finisce male contro P. Fiorentina che riesce a dilagare in contropiede dopo un nostro inizio difficile e quindi, nonostante il successo sul Cassero, la differenza reti ci scaccia al terzo posto.
Ma martedì sarà un'altra storia.
Nessun commento:
Posta un commento