venerdì 7 aprile 2017

Nuova vita al Lupercale!

Il 2017 porta finalmente una bella notizia per il popolo di Porta Romana: dopo tre anni torna a nuova vita Il Lupercale, l’associazione nata e cresciuta in seno al rione con lo scopo di curare e coordinare l’aspetto aggregativo della vita sociale di Porta Romana. 

Sabato 29 aprile si svolgeranno le elezioni popolari per eleggere 4 dei 7 membri Consiglio Direttivo de Il Lupercale (gli altri tre verranno nominati all’interno del Direttivo di Porta Romana, fra i quali di diritto rientra il responsabile Circolo). Le candidature sono aperte a tutti i rionali, a condizione di essere maggiorenni, in regola con il tesseramento 2017 e non avere alcuna carica all’interno del Consiglio Direttivo rionale, e al fine di avere una rappresentanza il più variegata possibile, sono predisposte due liste separate, una dedicata agli under 35 e l’altra agli over 35 – verranno eletti i primi 2 votati di ogni lista. 

Da giovedì 6 aprile, quando il presidente Buccelletti ha annunciato l'apertura dell'iter elettorale all'assemblea rioanle, fino a giovedì 27 aprile è possibile candidarsi scrivendo i propri dati nelle apposite liste esposte nella sede di San Lazzo; le elezioni si svolgeranno sabato 29 dalle 14 alle 18 con immediato spoglio delle schede. La data scelta non è casuale, è il giorno dei 50 Giorni al Palio ed è la settimana che precede i festeggiamenti di San Michele. Hanno diritto di voto i rionali in regola con il tesseramento che abbiano compiuto almeno 16 anni.

Il nuovo organigramma de Il Lupercale avrà la mansione e l’onere di organizzare l’iter per riavviare tutte le attività aggregative del rione e, per questo motivo, la ricostituzione de Il Lupercale rappresenta un’ottima occasione per chiunque abbia a cuore il rione di dare il proprio prezioso contributo per guardare e progettare il futuro con occhi diversi.

Nessun commento:

Posta un commento