martedì 17 novembre 2015

Il vichingo è arrivato, il Novemberfest può cominciare

Il vichingo è qui tra noi. A poche ore dall'inaugurazione del Novemberfest, la manifestazione di Porta Romana che si ispira umilmente all'Oktoberfest di Monaco, il vichingo è stato avvistato nei dintorni di Castiglion Fiorentino, lasciando segnali tangibili del suo passaggio come il caratteristico e leggendario elmo ritrovato sul muraglione di via San Lazzo.

Il vichingo è tornato, anche se lui, il vero padrone della festa, ama giocare a nascondersi. Lentamente si sta avvicinando a Montecchio Vesponi dove giovedì parte la kermesse giallorossa a base di stinchi cotti nel forno a legna, sei tipologie di birra, specialità tipiche e tanti spettacoli. Dal live di giovedì dei Motorino, apprezzata cover band di Rino Gaetano a livello nazionale, fino allo spettacolo di domenica dei 7 Cervelli, quattro giorni di eventi, iniziative e giochi pensati per tutti. Da segnalare anche Noidellescarpediverse venerdì 20 (famoso duo comico aretino con apparizioni a Zelig Off) e il live show di Dieghi e Giangi di sabato 21.

Il “Pallone” di Montecchio Vesponi, ampia struttura riscaldata e dotata di parcheggio che sorge lungo la statale fra Castiglion Fiorentino e Cortona, tenterà di diventare una grande casa tirolese con stand gastronomico, birreria, bar, musiche e balli altoatesini (venerdì e sabato live grazie al gruppo Beatrich), area giochi e area bambini. A proposito di bambini, il vichingo dell'ottava edizione è un vichingo magnanimo che dedicherà inoltre tutta la domenica pomeriggio ai più piccoli con passeggiate a cavallo (a cura di Antico Codice), spettacoli di animazione con Animanime e merenda offerta a tutti. Per coloro che desiderano raggiungere la festa da Castiglion Fiorentino, il 20 e il 21 sarà attivo servizio navetta da piazza Matteotti.

Il Novemberfest gode della collaborazione della Polisportiva Montecchio Vesponi e del patrocinio di Comune e Pro Loco di Castiglion Fiorentino.

Nessun commento:

Posta un commento