martedì 21 giugno 2016

Mamma, ritardo un po'... è ancora Palio!

Mamma, ritardo un po'... è ancora Palio!

Palio dei rioni di Castiglion Fiorentino rinviato per maltempo a domenica 26
Porta Romana ripete la Propiziatoria sabato in Collegio. Venerdì novità con il Trash party
CASTIGLION FIORENTINO – L'ennesima appendice piovosa di questa pazza primavera ha sospeso la Festa del Palio dei rioni castiglionesi, che si svolgerà domenica 26 con identico programma a quello originario. Ma la pioggia ha solo raffreddato, e non spento, l'ardore dei rionali e l'atmosfera in città. Anche Porta Romana si prepara a una doppia settimana di avvicinamento, naturalmente ridotta rispetto alla prima. Al motto di “buona la seconda!” sabato 25 torna in piazza del Collegio la Cena Propiziatoria, con l'obiettivo di ripetere lo spettacolo scenografico della prima (ma con un prezzo più contenuto: prenotazione telefonica obbligatoria entro venerdì al 331 9862390). 
Ma in attesa della seconda Propiziatoria arriva venerdì 24, per la prima volta a Porta Romana, il Trash party giallorosso sempre in piazza del Collegio, dalle ore 20 in poi. L'irriverente serata, ideata anche per smorzare la tensione, presenta una cena con menu in tema, fa ballare con un djset nazional-popolare e invita calorosamente a presentarsi con abbigliamento idoneo, cioè di cattivo gusto.


Domani sera invece verrà allestito in via San Lazzo, di fronte alla sede, un maxischermo per la partita degli Europei Italia-Irlanda (ore 21).
Come accennato in alto, il programma del Palio e degli eventi di corollario è confermato in toto, a partire dalla Prova generale del sabato pomeriggio fino al corteo storico della domenica a partire dalle 15,30.

(Si coglie l'occasione per scusarci del mancato aggiornamento del blog ma come ogni lettore poterà immaginare siamo stati sommersi di eventi ed emozioni. Per qualsivoglia aggiornamento, comunque, si rimanda sempre alla nostra pagina Facebook)

Nessun commento:

Posta un commento