lunedì 19 ottobre 2015

Il ciclone Porta Romana si abbatte su Arezzo

Il “ciclone” Porta Romana si è abbattuto su Arezzo. Sabato scorso un nutrito gruppo di giovani rionali, guidati nientemeno che dal neopresidente Buccelletti, tutti vestiti coi costumi tirolesi del NovemberFest, sono atterrati come un fulmine a ciel sereno o come uno stormo di Ufo goliardici, nel bel mezzo di Arezzo. 

In pieno centro, in una piazza S. Jacopo affollatissima di visitatori accorsi per il Mercato internazionale, i ragazzi si sono esibiti in un balletto sulle note di 99 luftballons, famosissima canzone pop di Nena.

Un flash-mob in tutti i sensi, aperto da un vero vichingo (aka Rambo) e supportato dalla partecipazione straordinaria di un vero ballerino, Marco Foscari.

Spettatori allibiti o più semplicemente incuriositi; fotocamera accese in modalità video; risate, foto e tanta vergogna. Alla fine, comunque, un bellissimo pomeriggio di festa per amore del proprio rione (a breve il video a cura di Massimo Pucci).

La simpatica e avventata iniziativa, giova specificarlo, ha rappresentato il primo lancio promozionale per il NovemberFest a cui manca ormai meno di un mese (19-22 novembre).

Nessun commento:

Posta un commento